E’ con grande orgoglio che comunichiamo un successo personale di un giovane professionista, ma anche un successo dell’intero Studio, titolari e collaboratori, che con l’esempio quotidiano, il continuo lavoro, il costante studio ed aggiornamento professionale e l’attenzione ai Clienti e alle Aziende costruiscono le basi e il fertile terreno su cui crescono le nuove  generazioni di professionisti.
E così, dopo l’assegnazione nel dicembre 2016 dell’edizione 2015/2016 al nostro partner Giuseppe Scalia, anche l’edizione 2017/2018 vede vincitore un componente del nostro Studio, Dario Scalia.
Infatti, in occasione della giornata che annualmente i dottori commercialisti e gli esperti contabili dedicano alla propria identità professionale, il Presidente del nostro Ordine professionale, Dott. Fabrizio Escheri, ha consegnato al nostro Dario il premio del valore di Euro 1.000,00 che ogni biennio la Fondazione Studi,  intitolata all’illustre Maestro della professione, assegna ad un giovane professionista neo iscritto all’Ordine di Palermo, sulla base di rigorosi ed obiettivi criteri temporali e di voto.
Lo spirito del premio è quello di onorare la memoria del Prof. Francesco Bianchini (insigne collega che fu iscritto sia al Collegio dei Ragionieri e Periti commerciali sia all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Palermo),  indicando alle future generazioni un modo di essere Dottore Commercialista ed uno stile di vita improntato ai valori deontologici, morali e professionali che Francesco Bianchini professò e attuò nella sua lunga vita dedicata interamente alla famiglia, ai clienti e ai colleghi, e ancora, stimolare i neo abilitati alla professione con un segno di distinzione, che vuole essere un apprezzamento ed un contributo all’inizio della loro attività professionale.
Destinatari del Premio sono i laureati nei corsi di laurea magistrale in area economica presso l’Università degli Studi di Palermo, che si sono abilitati alla professione di Dottore Commercialista a Palermo entro un anno dalla fine del periodo di tirocinio e si sono iscritti all’Albo degli esercenti – sez. A – per intraprendere l’esercizio della libera professione entro un semestre dall’abilitazione.
Il Premio viene assegnato al neo dottore commercialista che ha conseguito la migliore valutazione in sede di esami di abilitazione e, in caso di parità di giudizio, il Premio è assegnato al candidato che ha avuto il migliore voto di laurea, e, per l’ipotesi che permanga la parità, al candidato che ha ottenuto migliori voti (per media) negli esami di profitto del corso di laurea.
Ci faceva piacere condividere questo successo e questa gratificazione con gli Amici e Clienti del nostro Studio, augurando a Dario i migliori successi umani e professionali.